Chi è Rocco Leone, telefonata alla moglie dell’italiano sopravvissuto alla strage in Congo: “Sto bene”

Il Riformista INTERNO

LA RICOSTRUZIONE – Rocco Leone si trovava sulla jeep, con i distintivi Onu sulle portiere, insieme ad Attanasio, Iacovacci, due autisti, due bodyguard congolesi: sette persone in tutto.

Tra i testi ascoltati ieri – si spiega – c’è anche l’italiano funzionario del World Food Programme, Rocco Leone

Rocco Leone è l’unico italiano sopravvissuto alla strage avvenuta lunedì mattina, 22 febbraio, in Congo. (Il Riformista)

Su altre fonti

Con RaiPlay abbiamo marcato una nuova frontiera e cosi sarà anche RaiPlay Sound. RaiPlay Sound sarà disponibile entro la fine della primavera e sostituirà RaiPlay Radio. (LaPresse)

Faceva parte del gruppo di sette persone sulle due auto del convoglio, ma è riuscito a salvarsi come in un film. I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. (La Stampa)

"Un carabiniere che, terminati gli intensi momenti di addestramento, continuava la sua attività andando in palestra nel pomeriggio. "Lo ricordo come una persona che era diventata importante punto di riferimento per i colleghi, cui stava vicino nei momenti di difficoltà. (Telefriuli)

"Eravamo un gruppo bellissimo, studiavamo insieme e non ci siamo mai persi di vista. Luca non voleva mai mancare, nonostante i suoi impegni. (IL GIORNO)

Con una manovra repentina dell’autista siamo riusciti a scappare, lasciando in Ambasciata due persone del gruppo, recuperate in un secondo momento". E’ quello che ha provato lunedì il chirurgo Antonio Manzo nell’apprendere che l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci, erano stati uccisi durante un’imboscata in Congo (il Resto del Carlino)

Ma Kinshasa smentisceUn aereo ha riportato a Roma le salme dell'ambasciatore, Luca Attanasio, e del carabiniere, Vittorio Iacovacci, uccisi l'altro ieri insieme al loro autista, Mustapha Mi (La Verità)