Italiano scampato all'attentato in Congo, la sorella: "Sta bene"

LA NAZIONE INTERNO

Lo ha detto, parlando brevemente con l'Ansa, Maria Grazia Leone, dottoressa odontoiatra con studio a Prato, sorella di Rocco Leone, il funzionario del Pam rimasto illeso durante l'attacco in Congo nel quale sono stati uccisi l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci.

Da amici pratesi di Rocco Leone è trapelata la notizia che avrebbe telefonato alla moglie per rassicurarlo sulle sue condizioni di salute

Prato, 23 febbraio 2021 - "Mio fratello Rocco sta bene e grazie al cielo abbiamo saputo come stava immediatamente dai media, subito dopo l'attentato. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Con RaiPlay abbiamo marcato una nuova frontiera e cosi sarà anche RaiPlay Sound. RaiPlay Sound sarà disponibile entro la fine della primavera e sostituirà RaiPlay Radio. (LaPresse)

"In Congo siamo andati in cinque, io, mio figlio Luca, Cinzia Bauzone di Riccione e due medici di Bologna E’ quello che ha provato lunedì il chirurgo Antonio Manzo nell’apprendere che l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci, erano stati uccisi durante un’imboscata in Congo. (il Resto del Carlino)

Luca non voleva mai mancare, nonostante i suoi impegni. Mi disse che avrebbe voluto lavorare all’estero per un’azienda, ma poi aveva deciso di lavorare all’estero per l’Italia" (IL GIORNO)

I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. Ma alcuni testimoni parlano alle tivù locali di un agguato «ben organizzato» e confermano che l’autista, Mustafa Milambo, è stato ucciso subito (La Stampa)

I funerali di Stato sono previsti, al momento, nella giornata di giovedì. "Lo ricordo come una persona che era diventata importante punto di riferimento per i colleghi, cui stava vicino nei momenti di difficoltà. (Telefriuli)

Per l'Onu, il transito dell'auto di Luca Attanasio nella zona a rischio era autorizzato dalle autorità locali. (La Verità)