L'Inter regina di coppe: spezza l'orgoglio viola e sogna il "tripletino"

ilGiornale.it SPORT

Il terzo bis nerazzurro nella storia della Coppa Italia (in precedenza 2005-2006 e 2010-2011) porta la firma del «Toro». Con un Lautaro così, l'Inter può sognare un'altra vittoria - ancora più prestigiosa - nella sfida al Manchester City che andrà in scena fra sedici giorni. E se Dzeko - che uscirà nella ripresa con il muso lungo - spreca due occasioni in un Olimpico colorato e stracolmo (il 10 per cento dell'incasso sarà devoluto all'Emilia), l'argentino no e ribalta la Fiorentina dopo un avvio sprint e sulle ali dell'entusiasmo per i viola. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tante parole piene d'orgoglio quelle espresse ieri a margine della vittoria contro la Fiorentina che è valsa il secondo titolo stagionale per la squadra di Inzaghi, un amore che il giovane 'pres' ci tiene a sottolineare ulteriormente sui social: "Quando vincere diventa un'abitudine. (Fcinternews.it)

Coppa Italia, trionfo dell'Inter. Fiorentina KO 2-1 25 maggio 2023 (Il Sole 24 ORE)

E’ stata una serata che, nonostante le lacrime dei tifosi viola e la gioia di quelli nerazzurri, rimarrà scolpita per molto tempo nella mente del popolo del calcio. E ci voleva soprattutto per i tanti supporter fiorentini e interisti che sono partiti dal Valdarno alla volta della capitale. (Valdarno24)

Calcio ora per ora Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia 2022/23, ha fatto registrare il record d'incasso assoluto per la coppa nazionale italiana: 5,5 milioni di euro per 68.500 spettatori tra botteghino e commerciale. (Sport Mediaset)

Questo mi auguro che possa farlo anche il City contro i nerazzurri, magari però senza segnare come i gigliati" "La Fiorentina ieri sera è partita benissimo mettendo l'Inter in difficoltà sul piano dell'approccio e su quello dell'intensità. (fcinter1908)

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Calamai. Queste le sue parole: “Bicchiere mezzo pieno per la Fiorentina, adoro le squadre che hanno una grande identità di gioco come la squadra di Italiano. (TUTTO mercato WEB)