Scuola, i presidi denunciano: occorre recuperare i contenuti e gli studenti, non le ore

Oggi Scuola INTERNO

L’allungamento dell’orario scolastico proprio non piace ad alcuni presidi e docenti che non fanno altro che rimarcarlo in tutte le dichiarazioni.

Di recuperare gli studenti che sono rimasti ai margini della didattica a distanza.

Ci sono studenti che la scuola l’hanno vista con il binocolo».

«Secondo noi, se di recupero di deve parlare, non è un discorso di recuperare giorni per i quali non si vede lo spazio, è un discorso di recuperare contenuti. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado quasi certamente passeranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (AndriaViva)

Ai giovani stiamo chiedendo in prestito i soldi del nostro debito, ai giovani dobbiamo pensare quando li spendiamo. Ora la scuola torna al centro di un programma di governo e nel merito sono abbastanza certo che farà bene. (Tecnica della Scuola)

Ancor di più necessario per dare un segnale chiaro che faccia finalmente capire a tutti i nostri zelanti governatori, che cosa è, veramente, il “tempo scuola” Soprattutto nelle regioni del Sud, laddove pensare ancora alla scuola nel segno della semplice equivalenza aula-classe è veramente triste. (Vita)

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (da Bitonto)

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado quasi certamente passeranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (BarlettaViva)

Dal secondo anno della secondaria di I grado all'ultimo anno della secondaria di II grado l'attività è a distanza Scuole dell’infanzia, Scuole primarie e scuole secondarie di I grado: la didattica è in presenza. (Il Messaggero)