Cresce l’apprezzamento per i docenti e la scuola, nonostante la DaD

Orizzonte Scuola INTERNO

L’aumento è particolarmente evidente proprio nell’ultimo anno scolastico, quando i ragazzi si ritrovati in lockdown e in didattica a distanza.

In generale, secondo l’indagine, la scuola sembra essere “rivalutata” dagli studenti su diversi aspetti

Cresce l’apprezzamento per i docenti e la scuola, nonostante la DaD Di. Gli studenti sembrano più entusiasti dell’esperienza scolastica rispetto al passato e aumentano il loro gradimento nei confronti degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Tra queste, l'ipotesi di una zona arancione nazionale, così come richiesto dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, riportando a una formula simile a quella già sperimentata durante le festività natalizie. (Il Messaggero)

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado quasi certamente passeranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (AndriaViva)

Verrà pubblicata questa mattina la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. (BarlettaViva)

Ancor di più necessario per dare un segnale chiaro che faccia finalmente capire a tutti i nostri zelanti governatori, che cosa è, veramente, il “tempo scuola” Non si tratta di recuperare un tempo lavorativo, ma, al contrario, di fare i conti in maniera chiara e senza pregiudizi con quelle che sono le evidenti lacune che la DAD produce e ha prodotto in questo tempo. (Vita)

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (da Bitonto)

C’è giugno, c’è settembre, c’è, non per tutti gli studenti purtroppo, tutto il prossimo anno scolastico nel suo complesso Con il senatore Davide Faraone, di Italia Viva, parliamo dei problemi che il nuovo Governo dovrà affrontare per far ripartire la scuola. (Tecnica della Scuola)