Sci alpino, Dominik Paris punta alla Coppa del Mondo di discesa: mancano 4 gare, 3 sono favorevoli

OA Sport SPORT

La chiusura sarà con le Finali a Courchevel/Meribel (16 marzo), pista su cui ha gareggiato soltanto nel 2015: 22mo in discesa e 17mo in superG.

Stiamo parlando della discesa di Kvitfjel (5 marzo): in Norvegia ha vinto tre volte (discesa e superG nel 2019, discesa anche nel 2016) e ha tutti i mezzi per esprimersi al meglio su un tracciato congeniale alle sue caratteristiche.

La lotta per conquistare l’ambito trofeo è entrata nel vivo, già nel prossimo fine settimana ne sapremo di più

Le gare del 21-22 gennaio potrebbero permettere a Dominik Paris di rafforzare il proprio primato alla vigilia delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. (OA Sport)

Su altri giornali

Alexis Pinturault (Fra) 411. 7.Dominik Paris (Ita) 406. 8. IL RACCONTO DELLA GARA. LA CLASSIFICA GENERALE. 1. (SPORTFACE.IT)

Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. (OA Sport)

Henrik Kristoffersen. Henrik Kristoffersen guida la classifica dello slalom di Wengen dopo la prima manche, con il tempo di 51"27, davanti a Manuel Feller, staccato di 11 centesimi, e all’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 58 centesimi dal compagno di squadra. (Rai Sport)

È stato Henrik Kristoffersen il più veloce nella prima manche di Wengen. Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. (Ticinonline)

E' un onore salire sul podio con Mr. Lauberhorn, Beat Feuz, e posso dire che le opinioni dei colleghi sono importanti per me. Odermatt, lo stesso Feuz e i miei compagni di squadra hanno detto che capiscono la mia situazione e pensano che sia stato positivo che fossi al via. (NEVEITALIA.IT)

LIVE su NEVEITALIA. Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. (NEVEITALIA.IT)