Aerei. Paris plana sul podio, Innerhofer in rampa di decollo, Marsaglia brusco atterraggio

Davide Marta SPORT

Sono contentissimo di questo risultato perché a Wengen faccio sempre un po’ fatica e per questo motivo è ancora più bello salire sul podio».

Hanno la potenza degli aeroplani, hanno cattiveria agonistica da vendere, hanno il fuoco dentro, hanno i nostri occhi puntati addosso perché vogliamo vederli sempre volare.

Peccato, in basso se recuperavo qualche posizione potevo avvicinarmi ai quindici, che per me a Wengen va già bene

Come la Streif di Kitzbuehel d’altronde, dove i nostri aerei saranno in pista la settimana prossima. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri media

Odermatt, lo stesso Feuz e i miei compagni di squadra hanno detto che capiscono la mia situazione e pensano che sia stato positivo che fossi al via. Ieri battuti da un norvegese, con doppio podio alle spalle di Kilde nella discesa accorciata del Lauberhorn, ma oggi a Wengen tutti i tifosi svizzeri volevano fortissimamente solo il gradino più alto. (NEVEITALIA.IT)

Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. (OA Sport)

La polemica è nata ieri un po' in sordina perché Vincent Kriechmayr nella discesa accorciata di Wengen è arrivato solo 12o. La FIS ha cambiato le regole in un senso che non si è mai visto, senza trattare tutti gli atleti nella stessa maniera. (RSI.ch Informazione)

Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. Ottavo posto parziale per Daniel Yule (+ 0''88). (Ticinonline)

Dominik Paris è riuscito a conquistare un eccellente terzo posto nella discesa libera di Wengen , prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino . Sono contentissimo di questo risultato perché a Wengen faccio sempre un po’ fatica a far bene e per questo motivo è ancora più bello salire sul podio qui”. (Eurosport IT)

Feller (5) fa paura, ma lo stesso per i rivali vale parlando di Alex Vinatzer, che ha pescato di nuovo l'8 e può e deve sfruttare l'occasione per giocarsi il primo podio stagionale, dopo la rimontona di domenica scorsa. (NEVEITALIA.IT)