F1, GP Austria: “Con un positivo gara può saltare”, l’allarme del team principal

F1, GP Austria: “Con un positivo gara può saltare”, l’allarme del team principal
AutoMotoriNews AutoMotoriNews (Sport)

Solo così facendo si potrà avere un certificato che attesti l’idoneità alla gara corrispondente ad uno stato di salute adeguato.

Saremo testati ogni 5 giorni.

Quando tutti saremo nella cosiddetta bolla, pur essendo stati testati nei giorni precedenti, avremo un ulteriore livello di sicurezza con i test in pista”.

Se ne è parlato anche su altre testate

Australia vs. Austria. L’uomo dei record, Hamilton, ha qualche lieve, lievissimo, punto debole, ed uno di questi sembra essere proprio il GP d’Austria. L’intervallo record tra due GP di F.1 è quello tra le stagioni 1950 e 1951: 266 giorni dal GP d’Italia 1950 (3 settembre) al GP di Svizzera 1951 (27 maggio). (Sky Sport)

La salita tra curva 1 e curva 3 tocca pendenze anche superiori al 10%, una vera e propria scalata che mette alla frusta i propulsori e le gomme posteriori, richiedendo alla vettura la maggior trazione possibile. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda i piloti, con la nuova stagione non cambia il sistema dei ‘penalty points’, una sorta di patente a punti sulla quale vengono segnate le varie scorrettezze commesse durante i fine settimana di gara. (FormulaPassion.it)

Su un giro di appena 4,318 km ci aspettiamo un gap tra le mescole piuttosto ridotto. Con entrambe le gare a inizio luglio, le temperature ambiente potrebbero essere piuttosto alte. (Motorsport.com Italia)

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Austria:. Venerdì 3 luglio:. Prove libere 1: 11.00-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD. (Automoto.it)

Sabato 4 luglio 2020. Cielo: alternanza di nuvole e sole. Possibilità precipitazioni: 20%. Temperature max/min: 23°/13°. Vento: da est 5 km/h. Lluvia y frío para viernes con posibilidad baja para sábado y domingo. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr