Tennis, tabellone maschile Olimpiadi Tokyo: Musetti in rotta di collisione con Djokovic, esordi nipponici per Sonego e Fognini

OA Sport SPORT

Un Sonego che potrebbe però finire in rotta di collisione nel terzo round contro il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n.3)

Nel draw degli uomini sono tre gli azzurri ai nastri di partenza in singolare, ovvero Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, rispettivamente testa di serie n.13 e n.15, e il giovane Lorenzo Musetti.

E’ andato in scena nella nottata italiana il sorteggio dei vari tabelloni dei singolari e dei doppi nel torneo olimpico a Tokyo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, il tennista è stato mandato in un ospedale riservato ai Giochi per esami, e gli è stata diagnosticata un’appendicite, con l’indicazione di un intervento chirurgico che gli impedirà di disputare i Giochi“. (OA Sport)

Le Olimpiadi di Tokyo sono in arrivo e anche il torneo di tennis, tra tante assenze, prenderà il via dal 24 luglio. Di seguito le teste di serie di tennis femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021:. TESTE DI SERIE SINGOLARE FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2021. (OA Sport)

Zoran Filicic inviato a Tokyo per Eurosport presenta l’Ariake Tennis Park, prossima sede olimpica del torneo di TENNIS A 39 anni, il brasiliano poteva conquistare una medaglia in doppio, ma è stato costretto a ritirarsi dalle Olimpiadi di Tokyo. (LiveTennis.it)

Un duo che si è, nei fatti, composto in questa circostanza e sulle cui possibilità ci sono tanti punti interrogativi. I due azzurri, vista anche le defezione dell’ultimo secondo di Matteo Berrettini, saranno l’unica coppia del Bel Paese presente in tabellone. (OA Sport)

Se è vero che manca un exploit sul veloce, dall’altro lato Sonego ha dimostrato a più riprese di essere diventato un giocatore solido e dal carattere granitico. Non sarà di certo compito facile superare atleti del calibro di Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev (OA Sport)

Partendo dalla fantastica semifinale all’ATP 500 di Acapulco persa contro Stefanos Tsitsipas ma nello stesso torneo si è tolto la soddisfazione di battere un top-10 ovvero Diego Schwartzman. Ricordiamo che ai nastri di partenza ci sono giocatori del calibro del numero 1 del mondo, di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev. (OA Sport)