Nuovo digitale terrestre, al via la rivoluzione della tv: ecco cosa cambia e come accedere ai bonus per…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Per il servizio pubblico, si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Sarà, dunque, una sorta di test per il momento in cui toccherà spegnere le vecchie tv definitivamente e accendere nuovi modelli smart.

Per il Biscione, invece, di TgCom 24, Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv.

A tal fine è richiesto di presentare un apposito modulo di autodichiarazione da scaricare dopo lo smaltimento del vecchio apparecchio

È fissato per domani, mercoledì 20 ottobre, il giorno in cui avrà inizio in tutta Italia lo “switch off” del digitale terrestre. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Non perdere l’occasione di preparare la tua TV al nuovo digitale DVB T2 con questo decoder Samsung. Per questo, se vuoi preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 in totale serenità, la possibilità di affidarti a un decoder Samsung è certamente interessante. (Telefonino.net)

Canali test per la nostra TV, così si comprende se supporta o meno il digitale terrestre. Così, per stare tranquilli al 100%, è possibile digitare due semplici canali test che ci faranno capire se la TV già supporta il digitale terrestre. (Informazione Oggi)

Per Mediaset invece di TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (Salernonotizie.it)

Entrando nei dettagli si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola Proprio in questo ambito è bene ricordare che a partire da oggi, mercoledì 20 ottobre, alcuni canali non saranno più visibili. (ContoCorrenteOnline.it)

Sicuramente a farne le spese saranno le tv locali che col tempo perderanno sempre più qualità fino a sparire del tutto. Il governo ha istituito un bonus tv per chi deve mettersi al passo. (leggo.it)

Nel caso contrario, la schermata apparirà nera o dunque incapace di sintonizzarsi: ciò significa che il televisore non è compatibile con il formato Mpeg-4 Quest'ultimo è il cardine del DVB-T2, un nuovo standard della tv digitale con maggiore interattività, un aumento dello spazio di frequenze e alta definizione. (Tech Fanpage)