Marsilio sul suicidio in carcere di Trotta: "Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato"

IlPescara INTERNO

«Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato».

Questo quanto dice all'Adnkronos Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese in riferimento al suicidio nel carcere di Vasto di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara.

«Ero già sconvolto ieri», dice Marsilio, «dopo aver seguito la vicenda giudiziaria: il quadro accusatorio che la Procura ha fatto è durissimo. (IlPescara)

Su altri giornali

Sulla "collaborazione tra governo e Regioni, oggi c'è stato un primo incontro su Pnrr, ma sono molto incoraggiato dal clima di collaborazione che c'è" tangibile "anche sulla campagna di vaccinazione". Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Yahoo Notizie)

Da fonti interne al carcere di Vasto si apprende che lo psichiatra si sarebbe impiccato con il laccio della sua tuta alla finestra della camera. Il medico ha lasciato una lettera indirizzata ai familiari, posta sotto sequestro dalla procura di Vasto con altri effetti personali (ilmessaggero.it)

Al microfono del Tg8 la direttrice del carcere di Vasto dove Sabatino Trotta era stato accompagnato, intorno alle 15:30 di ieri, poche ore dopo l’arresto nell’ambito di un’inchiesta per corruzione. Due le inchieste: una della Procura e l’altra interna al carcere di Vasto (Rete8)

Secondo le prime notizie si tratta di un suicidio, il medico si sarebbe impiccato in cella durante la notte tra mercoledì e giovedì poche ore dopo l’arresto avvenuto ieri. Trotta si è impiccato, come ha confermato il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. (Fanpage.it)

Lo psichiatria, 55 anni, di Spoltore, era stato arrestato ieri, con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da 11 milioni di euro. Così, all'Adnkronos, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato il suicidio di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara. (ChietiToday)

Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, si è ucciso nella notte nel carcere di Vasto (Chieti), a poche ore dal suo arresto per corruzione nell’inchiesta sull’appalto da 11 milioni della Asl. (Il Riformista)