Marsilio sul suicidio in carcere di Trotta: "Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato"

Marsilio sul suicidio in carcere di Trotta: Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato
IlPescara INTERNO

«Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato».

Questo quanto dice all'Adnkronos Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese in riferimento al suicidio nel carcere di Vasto di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara.

«Ero già sconvolto ieri», dice Marsilio, «dopo aver seguito la vicenda giudiziaria: il quadro accusatorio che la Procura ha fatto è durissimo. (IlPescara)

Su altri giornali

Si è tolto la vita nella notte in carcere a Vasto Sabatino Trotta , lo psichiatra arrestato ieri a Pescara per corruzione . La notizia è stata pubblicata dai quotidiani Il Centro e Il Messaggero. La procura di Vasto ha aperto un fascicolo sull’accaduto (Il Fatto Quotidiano)

"Sabatino Trotta è stato, quindi, subito accompagnato in stanza e fornito di tutto il necessario. Intanto sono due le inchieste aperte sulla sua morte: una della Procura e l’altra interna al carcere di Vasto (Vasto Web)

Due le inchieste: una della Procura e l’altra interna al carcere di Vasto Al microfono del Tg8 la direttrice del carcere di Vasto dove Sabatino Trotta era stato accompagnato, intorno alle 15:30 di ieri, poche ore dopo l’arresto nell’ambito di un’inchiesta per corruzione. (Rete8)

La Procura di Vasto apre un fascicolo di inchiesta per il suicidio in carcere di Trotta

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Sulla "collaborazione tra governo e Regioni, oggi c'è stato un primo incontro su Pnrr, ma sono molto incoraggiato dal clima di collaborazione che c'è" tangibile "anche sulla campagna di vaccinazione". (Yahoo Notizie)

Il dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara si è suicidato la notte scorsa nel carcere vastese, dove era stato portato da alcune ore e posto in isolamento, impiccandosi. Lo psichiatra, 55 anni, residente a Spoltore, era stato arrestato ieri con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da oltre 11 milioni di euro. (ChietiToday)

Così, all'Adnkronos, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato il suicidio di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara. Lo psichiatria, 55 anni, di Spoltore, era stato arrestato ieri, con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da 11 milioni di euro. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr