Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto rumor dote fiscale riaccendono scommesse M&A banche

Finanzaonline.com ECONOMIA

Andavano in fumo le speranze probabilmente dello stesso Orcel di ricevere più soldi per accollarsi la patata bollente del Monte

C’è chi azzarda che potrebbe salire a 5-7 miliardi, in funzione anche dei paletti posti dalle autorità europee”.

Allo stesso tempo arriva una buona notizia sia per Mps e UniCredit che per altre eventuali società italiane che volessero puntare su operazioni di M&A.

Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel?

In quei giorni, un articolo de Il Sole 24 Ore pubblicava un articolo dal titolo “Banche, la dote sale a 11,6 miliardi. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Da UniCredit-Mps agli incerti destini di Carige, il consolidamento necessario a mettere definitivamente in sicurezza il settore per ora è solo fatto di parole, trattative e rumors, dunque al Tesoro non è rimasta alternativa Sulla norma che prevede la trasformazione delle Dta in crediti fiscali in caso di aggregazioni tira infatti aria di proroga, per altri sei mesi. (Il Sole 24 ORE)

Fuori dal perimetro Mps Capital Services L’aumento di capitale necessario a Mps per portare a termine l’incontro con UniCredit “potrebbe essere compresa tra i 5 e 7 miliardi”, sempre secondo le fonti citate da Bloomberg. (Wall Street Italia)

Niente Mps Capital Services, né Leasing & Factoring, Centro operativo e 300 sportelli nel Centro sud da girare immediatamente a MedioCredito Centrale. Hanno solo aumentato il prezzo e ristretto notevolmente quel perimetro di attività gradite. (LA NAZIONE)

Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. (Sputnik Italia)

La realtà però è che le terre alte non sono appetibili Nell’incontro con Unicredit il sindaco ha chiaramente esposto la possibilità di ricercare altri istituti disponibili ad aprire una propria filiale a Tambre. (News In Quota)

E’ quanto scrive Affari Italiani riportando fonti che lavorano a stretto contatto col ceo di Unicredit. Secondo quanto scrive il Corriere, Mcc “dietro a quell’insegna potrebbe cercare di costruire una nuova realtà finanziaria (Il Cittadino on line)