Super green pass, regione apripista - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Il nodo principale su cui i Prefetti della regione si stanno concentrando in queste ore è quello dei controlli del green pass nei ristoranti.

Da lunedì, dunque, solo per quanto riguarda la colorazione della regione, la novità sarà quella dell'obbligo di mascherina all'aperto.

Il green pass tradizionale diventerà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi, e trasporto ferroviario regionale

E poi i nuovi ambiti in cui sarà obbligatorio il green pass tradizionale - cioè ottenibile anche solo con il tampone - primo fra tutti sul trasporto pubblico locale. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 27 nov. Sul tavolo il dossier fisco (LaPresse)

Come previsto, la nostra regione diventerà una sorta di laboratorio per mettere a punto la macchina dei controlli che scatterà, come nel resto d'Italia, il 6 dicembre. Da questa data, anche in Friuli Venezia Giulia sarà esteso l'obbligo di Green pass base, quello che si ottiene con il tampone negativo, sui mezzi pubblici, negli spogliatoi degli impianti sportivi e negli alberghi (Messaggero Veneto)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

Slitta solo la stretta sui mezzi pubblici: fino al 6 dicembre non servirà il test. Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì prossimo, passerà in zona gialla con le nuove regole che introducono il super Green pass, a disposizione dei soli vaccinati e dei guariti dal Covid da meno di sei mesi. (Il Piccolo)

Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall’ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre. (Nordest24.it)

(LaPresse) – Per evitare assembramenti, e il conseguente rischio di contagio da covid19, invece del consueto omaggio pubblico all’Immacolata, anche il prossimo 8 dicembre Papa Francesco compirà un atto di devozione privato, pregando la Madonna perchè protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo. (LaPresse)