Parte in Fvg il Super Green pass da lunedì 29 novembre

Nordest24.it INTERNO

Da lunedì quindi si sperimenteranno le nuove misure che vedranno una stretta severa verso le persone non vaccinate e maggior libertà per chi invece ha deciso di immunizzarsi conto il covid-19 oppure è guarito.

La proposta del presidente della conferenza delle regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha trovato risposta positiva da parte del governo in merito alla possibilità di adottare il nuovo Super greenpass già a partire da lunedì 29 novembre 2021 con l’ingresso nella zona gialla della Regione a nord-est. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

Il Friuli Venezia Giulia da lunedì sarà l'unica regione in zona gialla e anticiperà di una settimana l'applicazione del Green pass rafforzato. Come previsto, la nostra regione diventerà una sorta di laboratorio per mettere a punto la macchina dei controlli che scatterà, come nel resto d'Italia, il 6 dicembre. (Messaggero Veneto)

Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall’ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre. (Nordest24.it)

In serata arriva dal governo alla Regione la comunicazione del cambio di colore, ma anche il via libera all'applicazione con una settimana di anticipo dei contenuti del decreto legge ancora alla firma del premier Draghi (Il Piccolo)

(LaPresse) – Per evitare assembramenti, e il conseguente rischio di contagio da covid19, invece del consueto omaggio pubblico all’Immacolata, anche il prossimo 8 dicembre Papa Francesco compirà un atto di devozione privato, pregando la Madonna perchè protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo. (LaPresse)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

(LaPresse) – Il Governo, secondo quanto si apprende, ha convocato i sindacati confederali al Mef lunedi alle 19.00. Roma, 27 nov. (LaPresse)