Migranti: sbarchi record in Italia e pericolo Covid, cosa intende fare il governo Draghi

Money.it INTERNO

Covid e geopolitica: le mosse del Governo. Sempre stando ai dati del Ministero dell’Interno, dall’inizio dell’anno sono sbarcate sulle coste italiane 1.216 persone provenienti dal Bangladesh.

Questi sbarchi di conseguenza hanno fatto scattare l’allarme anche per quanto riguarda il Covid

In Italia riesplode la questione immigrazione.

In Italia al momento sono vietati gli arrivi ordinari dal Bangladesh e dell’India a causa della delicata situazione sanitaria legata alla variante indiana. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Salvini sui migranti è come quell’allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare Toscani l’ha spiegata così: “Gli immigrati hanno portato fortuna ovunque, guardate la Francia, la Germania, l’America, ce ne vuole a non capirlo. (Liberoquotidiano.it)

La Lega si conferma primo partito con il 21,3, guadagnando lo 0,4. Questa la rilevazione nel sondaggio Swg per il Tg La7. (Adnkronos)

Così il leader del carroccio dopo l'incontro con i parlamentari della Lega. (LaPresse) Il leader della lega Matteo Salvini torna sul tema delle riaperture, dopo un incontro con i parlamentari del Carroccio. (LaPresse)

Sono le tre proposte che la ONLUS Gariwo – la foresta dei Giusti ha presentato nel Giorno della Memoria alla Commissione esteri della Camera e che ieri il Consiglio comunale di Milano ha fatto proprie, approvando un Ordine del Giorno che invita il sindaco e la Giunta a farsi promotori di questa iniziativa presso il Parlamento. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La cabina di regia con il premier Draghi e le forze di maggioranza non sarà sulle riaperture. (Adnkronos)

Lunedì la cabina di regia. Un primo confronto ci sarà lunedì, tenendo presente che è “obiettivo del governo arrivare a delle riaperture e alla ripresa dell’attività economica, ma in sicurezza”. (LaPresse)