Moto2: Fabio Di Giannantonio trionfa a Jerez davanti a Bezzecchi

Corriere dello Sport.it SPORT

Le parole del vincitore. Di Giannantonio è arrivato ai microfoni della regia internazionale quasi in lacrime dopo una vittoria storica: "Che spettacolo, non ho parole - racconta -.

Voglio ringraziare la squadra, che mi ha spinto a fare sempre qualcosa di più"

L’Italia festeggia una doppietta, visto che alle spalle del romano del Team Gresini si assesta Marco Bezzecchi.

Ho fatto una gara perfetta, ho spinto al limite dall’inizio e ho pensato che fosse davvero la volta buona. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Doppietta italiana con Marco Bezzecchi 2°, Sam Lowes completa il podio. 'Diggia-show' a Jerez: prima netta vittoria Moto2 per Fabio Di Giannantonio. (Corse di Moto)

LEGGI ANCHE Motomondiale Jerez: segui il live. Dopo la prima fila — Fuori dalla prima fila invece Sam Lowes, che nell’ultimo tentativo ha sprecato tutto con una vistosa sbandata all’ultima curva che ha pregiudicato un giro da caschi rossi, prima di scivolare subito dopo alla prima curva. (La Gazzetta dello Sport)

There really is only one way to properly celebrate your first #Moto2 victory 😎#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/88nkwwLrMk — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 2, 2021. Fabio Di Giannantonio ha vinto due volte a Jerez de la Frontera: una dal punto di vista del risultato sportivo, l’altra per come è arrivato questo successo. (FormulaPassion.it)

4/23: Più o meno stabile il margine di Di Giannantonio in vetta, con 0″890 di margine su Gardner, mentre Fernandez è a 1″432. Il pilota romano deve fare attenzione, mentre Bezzecchi è a 0″361 dall’iberico, mentre Lowes 5° prova a prendersi la posizione di Gardner. (OA Sport)

Prima casella quindi per l’alfiere KTM Ajo, doppia Italia in prima fila con Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi Doppio tricolore in prima fila accanto a lui: Fabio Di Giannantonio conquista la seconda casella in griglia, terza piazza per Marco Bezzecchi. (Corse di Moto)

Il pilota del team KTM Ajo ha firmato la sua prima pole stagionale, interrompendo a tre la splendida striscia di partenze al palo consecutive di Sam Lowes. Il britannico ha cercato in ogni modo di confermarsi davanti a tutti al sabato, sfiorando il sorpasso nel finale con un giro spettacolare. (FormulaPassion.it)