Astrazeneca, Ema: “Non ci sono correlazioni con le trombosi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Lo stop aveva spinto l’Ema ha procedere con delle verifiche che però non avevano confermato il collegamento diretto tra il vaccino e i casi di trombosi registrati, ridando il via libera alla somministrazione

La donna era stata vaccinata lo scorso 22 marzo proprio con il AstraZeneca: dopo il decesso sono scattate le procedure per provare a fare chiarezza su quanto è successo, a partire dalla segnalazione all’Aifa. (IVG.it)

Ne parlano anche altre testate

Il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi AstraZeneca, ora la Gran Bretagna pensa allo stop per i giovani: l'ipotesi di un vaccino diverso. (Il Messaggero)

Si parla di numeri infinitesimali in proporzione alle dosi inoculate: per l’Ema un caso sospetto ogni 100 mila vaccinati al di sotto dei 60 anni. Italia e Spagna continuano a somministrare il vaccino senza limitazioni, la Germania lo vieta a chi ha meno di 60 anni, e addirittura c’è l’Olanda che lo sospende per tutte le classi d’età. (Il Messaggero Veneto)

Tramite il legale Daniele Agnello chiedono che venga immediatamente sospesa l'inoculazione dell'Astrazeneca a soggetti con età inferiore a 60 anni. Nuovo esposto in Procura dai familiari dell'insegnante Augusta Turiaco morta di trombosi pochi giorni dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

In troppi criticano l’Italia, ma rispetto agli altri paesi europei l’Italia sta più avanti nella vaccinazione, si tratta di uno o due punti percentuali” In più, arriveranno nella seconda decade di aprile le 400mila dosi del vaccino Johnson&Johnson”. (Tuscia Web)

Realisticamente penso che la possibilita’ di riaperture sara’ dopo il 30 aprile anche per consolidare i risultati”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri (M5s), ai microfoni di “Mattino 24” su Radio24 (il Fatto Nisseno)

Questo sia ben chiaro”. Lo dice il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, a proposito del vaccino Astrazeneca (LaPresse)