Che cosa è il Passenger locator form (Plf): chi non lo scarica rischia di non partire

Che cosa è il Passenger locator form (Plf): chi non lo scarica rischia di non partire
L'HuffPost INTERNO

In alcuni Stati, come la Grecia, il Plf deve essere compilato entro le 23:59 del giorno precedente alla partenza.

In alternativa può essere stampato e mostrato in formato cartaceo.

Chi sta partendo per andare in uno dei Paesi dell’Unione europea deve scaricare e compilare il Passenger locator form (Plf).

Chi viaggia in aereo e fa soltanto scalo in aeroporto deve compilare un unico Plf, indicando come meta la destinazione finale della tratta aerea. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì 19 Luglio 2021, 20:45. È un ragionamento di buon senso: se una Regione rimane bianca ci può essere un tipo di utilizzo di Green Pass, ma se una Regione ha criticità maggiori, piuttosto che chiudere si applica il Green Pass più restrittivo" (ilmessaggero.it)

Chi non è tenuto a compilare il Plf. Il Passenger Locator Form non deve essere compilato da chi si sposta con mezzo privato e sconfina nel limite di 60 chilometri dalla propria residenza e per non più di 48 ore In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo Plf cartaceo. (IL GIORNO)

Green Pass Covid e PLF, quali sono i documenti richiesti per viaggiare in Europa paese per paese Dal Certificato digitale COVID UE al Passenger Locator Form passando per il formulario di salute pubblica, ecco tutti i documenti necessari questa estate per viaggiare all’estero e da mostrare prima dell’imbarco per poter volare i sicurezza paese per paese: Spagna, Grecia, Portogallo, Francia e Malta. (Fanpage.it)

Cos è il Passenger locator form per viaggiare in Europa e nel Regno Unito

Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app. (DOVE Viaggi)

Le regole per un viaggio in Grecia: serve il PLF. La Grecia ha messo in atto diverse regole e diverse ordinanze per regolamentare il flusso dei turisti atteso per l’estate 2021. Scopriamo allora cos’è questo documento chiamato PLF, dove si trova e perché bisogna compilarlo? (ViaggiNews.com)

Dove posso compilare il Plf? Per tutti gli altri paesi dell’Unione europea è necessario verificare le disposizioni nazionali cercando su internet Passenger locator form più il nome del paese che si intende visitare. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr