Le ordinanze di Speranza: Val d'Aosta zona rossa, Sardegna arancione come Sicilia e Calabria

Gazzetta del Sud INTERNO

E’ in area rossa la regione Valle D’Aosta.

Zona arancione: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna (che lascia quindi il rosso).

Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla.

Questo quindi il nuovo quadro dell’Italia «a colori» a partire da lunedì 3 maggio:. Zona rossa: Val d’Aosta.

(Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Lo annuncia la Questura di Aosta. Nel fine settimana la polizia di Aosta effettuerà controlli su tutto il territorio regionale per controllare il rispetto delle misure di contenimento contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. In zona arancione, invece, saranno confermate Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, con l'aggiunta della Sardegna che esce dalla fascia con le misure più restrittive. (Fanpage.it)

Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. Valle d'Aosta profondo rosso. AOSTA. (Aosta Oggi)

Le regole. Ricordiamo che gli spostamenti in zona gialla sono liberi, così come gli spostamenti tra Regioni gialle differenti. In zona gialla bar e ristoranti potranno ospitare clienti a pranzo e a cena ma solo all’aperto. (Tecnica della Scuola)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)