Turismo, Garavaglia: "Subito il passaporto europeo, chi arriva dopo perde opportunità"

La Repubblica INTERNO

Mentre la Grecia, aggiunge il ministro, accetta tutti gli stranieri con un test negativo effettuato nelle 72 ore precedenti.

Anche perché, osserva, gli altri Paesi già si stanno muovendo in questa direzione: "Oggi la Francia dice: da noi se sono vaccinati vengono tutti.

"Abbiamo appena chiuso l'accordo con le Regioni per una banca dati comune sulle strutture ricettive", ricorda il ministro

"Le Regioni, chi più chi meno, hanno raggiunto una copertura importante e quest'estate potremo avere dei margini per trattare queste eccezioni. (La Repubblica)

Su altri media

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è ottimista, certo che recupereremo una buona parte dei 27 miliardi persi l’anno scorso. “Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore (Oltre Free Press)

Via libera al Green Pass (“è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani”) e al superbonus alberghi. “Non li recupereremo tutti – ha precisato Garavaglia – io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole. (Webitmag - web in travel magazine)

Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

Per incentivare gli arrivi dall’estero, invece, il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, non esclude un vaccino apposta Garavaglia ha proposto una soluzione come quella Greca: “La Grecia fa arrivare i turisti col tampone che dura 72 ore, mentre noi solo 48, dobbiamo anche noi allungare a 72 ore, altrimenti saremo in difficoltà” ha chiarito, aggiungendo di averne già parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza. (The Italian Times)

A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha commentando lo stato dell'arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund. (LaPresse)

Allungare la stagione turistica e organizzarla grazie al digitale consente di gestire i flussi e regolarli in modo più organizzato» «Non è un caso che in certi luoghi si allunghi la stagione fino a novembre, ma questa dovrebbe essere la norma - ha aggiunto il ministro al Turismo -. (latinaoggi.eu)