Borse caute in attesa dei dati sul lavoro Usa

Benzinga Italia ECONOMIA

Un numero che può influenzare le scelte della Federal Reserve sul tapering, ovvero sulla riduzione degli acquisti di titoli che ora procedono al ritmo di 120 miliardi di dollari al mese.

Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre

MERCATO DEL LAVORO. L’attesa dei mercati è tutta per il dato sulla creazione dei posti di lavoro non agricoli negli Usa per il mese di settembre, che verrà pubblicato alle 14,30 italiane. (Benzinga Italia)

Ne parlano anche altre testate

Settimana che si chiude in positivo per Piazza Affari, dopo la pubblicazione dei dati relativi l’andamento del mercato del lavoro a stelle e strisce. La settimana dello spread Btp-Bund si è chiusa a 102 punti, un punto percentuale in meno rispetto a ieri (Adnkronos)

MILANO – Borse 7 ottobre 2021. Borse 7 ottobre 2021, chiusura della quarta seduta in positivo per Piazza Affari. (News Mondo)

Nel dettaglio, il greggio americano guadagna il 2,22% a 80,04 dollari a barile, mentre il Brent sale dell'1,70% a 83,34 dollari Seduta positiva per le Borse asiatica che restano in coda alla buona giornata vissuta ieri da Wall Street: a fine giornata Tokyo conclude la seduta in rialzo dell'1,34%. (Notizie - MSN Italia)

La statua del dito medio è presto diventata un punto di riferimento milanese, oltre che uno strumento di marketing per varie campagne pubblicitarie Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’icona di Piazza Affari nel centro di Milano. (Investire.biz)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la sessione in rialzo e avanza a 78,91 dollari per barile.Retrocede di poco lo spread , che raggiunge quota +102 punti base, mostrando un piccolo calo di 1 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta allo 0,86%. (Borsa Italiana)

Sul fronte macroeconomico, l'Istat ha segnalato che le vendite al dettaglio sono tornate a crescere in Italia ad agosto, mentre in Germania la produzione industriale è risultata in calo oltre le attese ad agosto. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr