Putin firma la legge che gli permette di candidarsi di nuovo alla presidenza

Putin firma la legge che gli permette di candidarsi di nuovo alla presidenza
Più informazioni:
Sputnik Italia ESTERI

La legge allinea la legislazione su elezioni e referendum con gli emendamenti alla Costituzione approvati la scorsa estate.

Il documento è stato pubblicato sul portale ufficiale delle informazioni legali e leggi in vigore nello Stato russo.

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che in particolare lo rende eleggibile per altri due mandati presidenziali.

E' ammessa un'eccezione per quei cittadini di un altro Stato, se questo Stato (o parte di esso) è entrato a far parte della Federazione Russa in conformità con la legge costituzionale federale

Gli autori della legge sono stati i parlamentari Pavel Krasheninnikov e Olga Savastyanova, nonché il senatore Andrey Klishas. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Putin firma la legge che gli consentirà di rimanere presidente fino al 2036. La legge, modificata con il referendum costituzionale, vieta a un presidente russo di rimanere in carica per più di due mandati. (LA NOTIZIA)

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che gli consente di presentarsi nuovamente alle elezioni per altri due mandati. In questo modo, Putin potrebbe rimanere in carica fino al 2036 (Adnkronos)

Le modifiche all'articolo 354 del codice penale stabiliscono inoltre per la diffusione deliberata di false informazioni sui veterani della Seconda guerra Mondiale una multa di tre milioni di rubli (33mila €), lavori socialmente utili fino a tre anni o la reclusione per lo stesso periodo, nonché un divieto temporaneo di ricoprire determinate cariche pubbliche. (Sputnik Italia)

Presidente fino al 2036. Putin può battere Stalin. Navalny va in ospedale

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala Nei giorni scorsi una trasmissione russa su 'Primo Canale' ha mostrato una ragazza di nome Olesya Rostova che, secondo la tv, potrebbe essere la figlia scomparsa. (Yahoo Notizie)

Telephone conversation with Crown Prince of Saudi Arabia Mohammed bin Salman Al Saud https://t.co/5gWLm5H1sa — President of Russia (@KremlinRussia_E) April 1, 2021. L’attuale presidente potrebbe rimanere in carica fino al 2036 quando avrà 83 anni. (leggo.it)

Ma il fatto che abbia preteso l'immunità a vita per legge la dice lunga su ciò che davvero lo preoccupa. Sembra che Vladimir Putin non gradisca di sentirsi appiccicare addosso la qualifica adulatoria di Zar. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr