Mondiali di atletica, La Torre: "Non era facile per l'Italia, ora testa agli Europei"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La rassegna continentale sarà a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto.

La Germania è come se non fosse venuta ai Mondiali e ci sta aspettando, così come la Francia che ha lasciato a casa diversi atleti per puntare agli Europei".

Il direttore tecnico La Torre ha tracciato un bilancio di Eugene con il focus già puntato agli Europei di Monaco.

Leggi anche - Mondiali atletica, Duplantis record del mondo dell'asta

Servirà andare a Monaco con testa alta e piedi per terra perché avremo avversari forti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Però mi soddisfa che in un anno difficile per le nostre punte, sia emersa la consistenza del nostro patrimonio post-Tokyo. "Dallavalle ha imparato più nei 5 salti di ieri che mai nella sua vita .- dice ancora La Torre -, Fantini è un lavoro che va avanti da sei anni. (La Sicilia)

Dopo la sbornia dorata di Tokyo 2021 c’era il pericolo di ritornare con i piedi per terra e nell’impatto schiantarsi di delusione. Il trionfo iridato di Massimo Stano nella 35 km ha chiuso nel migliore dei modi i Mondiali 2022 di atletica leggera a Eugene, anzi li ha anche trasformati. (Il Fatto Quotidiano)

Palermo – Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il Consiglio di Presidenza del Parlamento siciliano sono vicini alla famiglia del conte Lucio Tasca d’Almerita. Il conte Lucio Tasca d’Almerita, l’ambasciatore del vino siciliano nel mondo, aveva 82 anni. (Quotidiano di Ragusa)

Massimo Stano, che impresa: il film della sua marcia d'oro. Ad. Gli italiani vincitori dell'oro olimpico e mondiale nell'atletica. Mondiali di Atletica Stano e Vallortigara: per l'Italia è il miglior risultato da Parigi 2003 10 ORE FA (Eurosport IT)

Il ruolo del presidente è mettere in condizione il settore tecnico di rendere al meglio, e per questo abbiamo investito molto: se i ragazzi vanno bene è merito loro, se vanno male è colpa mia", ha detto ancora Mei. (Tiscali)

Per trovare un italiano sul gradino più alto del podio mondiale bisogna andare parecchio indietro nel tempo, fino a Parigi 2003, quando vinse Giuseppe Gibilisco L’unico che ha tentato fino all’ultimo di insidiare il nostro portacolori è stato il giapponese Masatora Kawano, che appena tagliato il traguardo alle spalle di Stano, è crollato al suolo stremato. (Poliziamoderna.it)