Covid Gb, mistero sui nuovi casi: cosa sta succedendo

Virgilio Notizie INTERNO

L’improvviso calo di casi in Gran Bretagna: cosa dicono gli esperti. Il calo che si è registrato in settimana, come osservano alcuni esperti, non appare plausibile.

Spector è uno dei fondatori dell’app ZOE COVID Symptom Study, che raccoglie le segnalazioni di persone che soffrono di sintomi del Covid.

Come riporta Sky News, Spector ha fatto notare che sulla base di queste segnalazioni, dal suo studio emergono “circa 60.000 casi al giorno“, nettamente superiori rispetto a quelli ufficiali

Come riporta il The Guardian, i casi di oggi sono 31.117, contro i 27,734 di ieri e i 23.511 del giorno prima. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima, pubblicata dal Guardian, riguarda la Corona britannica e il famoso Queen's consent che permette alla famiglia reale di aggirare le leggi dello Stato. Ma questa settimana sono uscite anche due importanti inchieste di giornalismo indipendente. (Il Fatto Quotidiano)

I contagi continuano a calare in Regno Unito. Il Regno Unito è stato il primo paese a eliminare tutte le restrizioni imposte dal lockdown, cancellando anche ogni vincolo legale sull’uso della mascherina, ancora raccomandato nei trasporti pubblici e nei luoghi affollati (Nanopress)

Dopo una settimana di rallentamento, nel Regno Unito i contagi tornano ad aumentare per il secondo giorno di fila sulla spinta della variante Delta. Come riporta Sky News, le cifre suggeriscono che i contagi in corso sono circa il doppio rispetto al livello registrato e pubblicato dal governo (Open)

A fronte di questa improvvisa svolta nelle misure di sicurezza per viaggiare nel Regno Unito, molti Paesi Ue hanno deciso di reagire adottando provvedimenti similari nei confronti dei cittadini provenienti d’oltremanica. (SiViaggia)

Altre testimonianze di italiani nel Regno Unito. Ma che per ora è inaccessibile per i vaccinati nel Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

Sia la Francia che il Regno Unito hanno registrato oltre 27.000 nuove infezioni questo mercoledì, ma nel corso della scorsa settimana il Regno Unito ha registrato 71.000 nuovi casi in più rispetto ai vicini d'oltremanica. (Euronews Italiano)