Green pass e quarantene in Italia: regole per chi arriva da Regno Unito e Paesi extra Ue

Quotidiano.net ESTERI

Per i Paesi europei e dell'area Schenghen, oltre che per Canada, Giappone, e Stati Uniti, è prorogato il regime di ingresso con i requisiti della certificazione verde.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che prevede che "i certificati vaccinali e di guarigione dalla Gran Bretagna potranno essere utilizzati ai fini del Green pass sul territorio italiano".

È inoltre confermata la mini quarantena di 5 giorni anche dalla Gran Bretagna. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Sia la Francia che il Regno Unito hanno registrato oltre 27.000 nuove infezioni questo mercoledì, ma nel corso della scorsa settimana il Regno Unito ha registrato 71.000 nuovi casi in più rispetto ai vicini d'oltremanica. (Euronews Italiano)

Ma che per ora è inaccessibile per i vaccinati nel Regno Unito. Mancano difatti poche ore alla fine dell'attuale ordinanza del ministero della Salute di Roma, che impone la quarantena per tutti gli arrivi in Italia dal Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

Dopo una settimana di rallentamento, nel Regno Unito i contagi tornano ad aumentare per il secondo giorno di fila sulla spinta della variante Delta. Tuttavia, presentare queste stime permette al premier Johnson di raccontare un successo evitando di dover sottolineare un problema: la crescita dei contagi non rilevati. (Open)

Inoltre, i giornalisti che hanno svelato lo scandalo di Cambridge Analytica continuano la battaglia contro lo strapotere delle Big tech Ma questa settimana sono uscite anche due importanti inchieste di giornalismo indipendente. (Il Fatto Quotidiano)

I viaggiatori proveniente da Unione Europea e Stati Uniti che arrivano in Inghilterra e Scozia non dovranno più sottoporsi al periodo di quarantena obbligatorio. (Nanopress)

Al termine dell’isolamento, è necessario sottoporsi ad un secondo test e, solo in caso di esito negativo, interrompere la quarantena Il provvedimento, che ha trovato ampio sostegno tra i lavoratori nel settore del turismo, arriva in un momento particolarmente delicato. (SiViaggia)