"Dagli ulivi agli altiforni", c'era una volta Taranto: il sogno diventato incubo della grande fabbrica

La Repubblica INTERNO

Il grande stabilimento, infatti, diventò immediatamente il simbolo della fuoriuscita del mezzogiorno dalla sua storica arretratezza.

Il sogno sembrò diventare realtà quando lo stabilimento venne inaugurato nel 1965

Lo slogan lanciato con successo dalla Finsider " Dagli ulivi agli altiforni" più che una realtà rappresentava un sogno di modernizzazione ed industrializzazione.

C'era una volta Taranto (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il 19 febbraio il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato con atto monocratico del presidente della quarta sezione, chiamata ad esaminare il caso. (Il Sole 24 ORE)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

ministro Giorgetti. Comincerà dai sindacati il neo ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti nel primo incontro, previsto per le 14.30, sul futuro dello stabilimento siderurgico di Taranto. (TGR – Rai)

Serve la collaborazione di tutti". cronaca. Il no all'ordinanza del sindaco di Taranto- validata dal Tar di Lecce - allo spegnimento degli impianti a caldo. (TG La7)

(LaPresse) – Incontro “lungo, schietto, franco e costruttivo” al Mise tra l’ad di ArcelorMittal, Lucia Morselli e il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. La prossima settimana il ministro si confronterà, come annunciato anche al tavolo Ilva con i sindacati, con il sindaco di Taranto e il governatore della Puglia (LaPresse)

L’appello da parte di Ilva in amministrazione straordinaria, è in fase di predisposizione. (TarantoBuonaSera.it)