Il regno del pianeta delle scimmie, il regista sull'importanza dei VFX: "Sono la chiave del film"

Il regno del pianeta delle scimmie, il regista sull'importanza dei VFX: Sono la chiave del film

Il regno del pianeta delle scimmie è ora nei cinema italiani (LEGGI LA RECENSIONE) e prossimamente arriverà come di consueto home video. Sappiamo già che il DVD conterrà una versione “grezza” del film, in cui gli attori compariranno nella loro tuta per la motion capture. A tal proposito, in un’intervista con CB, il regista Wes Ball ha sottolineato l’importanza dei VFX per la riuscita della pellicola: Sono un fan dei VFX. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro chiacchiere con Emiliano Padovani, Alessandro Saponi e Giuseppe Tagliavini, che ci hanno raccontato il grande lavoro tecnico e artistico necessario per portare sullo schermo gli incredibili effetti visivi de Il regno del pianeta delle scimmie (Movieplayer)

Durante la battaglia culminante di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Mae prende la fatidica decisione di aprire le paratoie e distruggere la tecnologia umana su cui il malvagio Proximus stava cercando di mettere le mani, uccidendo centinaia di scimmie nel processo. (Cinefilos.it)

Gli spettatori americani premiano Il regno del pianeta scimmie regalandogli un debutto solidissimo. Il nuovo capitolo della saga dei primati diretto da Wes Ball apre in prima posizione al box office con 56,5 milioni di incasso provenienti da 4.075 sale, e una media per sala di 13.865 dollari. (Movieplayer)

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: 129 milioni di dollari raccolti al debutto. Prevista una saga di 9 film

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è partito benissimo nei cinema di tutto il mondo, e l'attrice Freya Allan, interprete dell'umana Nova, trovata dalla scimmia Noa e dall'orango Raka, ha raccontato a Hollywood Reporter quale fosse la prima versione della scena finale da lei girata. (ComingSoon.it)

Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Kingdom of the Planet of the Apes) della Disney e dei 20th Century Studios ha fatto un debutto monumentale, accumulando 72,5 milioni di dollari a livello internazionale e 56,5 milioni di dollari a livello nazionale, per un totale di 129 milioni di dollari a livello globale nel suo weekend di apertura. (Justnerd.it)

Un altro weekend senza un film che superi il milione di euro al box-office italiano: calano ancora, infatti, gli incassi rispetto a un anno fa, con un totale di soli 4.1 milioni di euro in quattro giorni. (BadTaste.it Cinema)