Reddito Emergenza 2021, nuove domande Inps dal 1° luglio

Adnkronos INTERNO

Reddito di Emergenza 2021, le domande all'Inps per le nuove quote di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 riconosciute dal decreto legge n.

Lo indica l'Istituto in una nota.

"I nuclei familiari, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare la domanda attraverso i seguenti canali: sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con Pin, se in possesso, (si ricorda che l’Inps non rilascia più nuovi Pin a decorrere dal 1° ottobre 2020), Spid, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica; gli Istituti di patronato", si legge ancora. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. Il danno per le casse dello Stato supera i 2 milioni di euro. (isnews)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

Scrivetelo questo. Non rifiuto un eventuale lavoro futuro, perchè mi sento spenta e inutile, avendo lavorato tutta una vita ma con una giusta paga e requisiti adeguati. (RagusaNews)

Rivedrò l'accordo sulla Via della Seta». Proposte di modifiche al reddito di cittadinanza arrivano anche da Forza Italia. E così nei primi quattro mesi dell’anno il reddito di cittadinanza è costato 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)

Arrivano i soldi per i beneficiari del reddito di emergenza. Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)

La novità riguarda le offerte di lavoro stagionale che i beneficiari della misura di sostegno sono tenuti ad accettare pena perdita del sostegno. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)