"Collusione con la camorra": il giudice chiede gli arresti domiciliari per Luigi Cesaro

La Repubblica INTERNO

Ora il Senato dovrà decidere sull'autorizzazione

"Collusione con la camorra": il giudice chiede gli arresti domiciliari per Luigi Cesaro di Dario del Porto. L'accusa al senatore di Forza Italia è quella della stipula di un "patto di reciproca convenienza" tra la sua famiglia e il clan camorristico Puca.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Io sono contento delle nostre liste». «In occasione delle ultime Regionali chiesi liste pulite, lascio alla magistratura i giudizi. (Corriere del Mezzogiorno)

Venerdì mattina, sono stati i carabineri a notificare la misura cautelare per l’accusa di concorso esterno in associazione camorristica. Il gip Miranda ha firmato l’ordine di arresto ai domiciliari per Luigi Cesaro (ilmattino.it)

Al forzista gli inquirenti contestano il reato di concorso esterno in associazione camorristica. Questa la disposizione del Gip, che verrà esaminata da Palazzo Madama. (NapoliToday)

La richiesta della misura cautelare dovrà ora essere sottoposta al Senato per ricevere eventuale approvazione. Questa mattina, i carabinieri hanno notificato al senatore la misura cautelare (Fanpage.it)

I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G. (Metropolis)

«Ci attiveremo quando arriverà la richiesta», spiega Maurizio Gasparri, al vertice della giunta delle autorizzazioni a procedere di palazzo Madama ed esponente berlusconiano. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)