Xbox Series X/S generazione record! Sta vendendo più di tutte le precedenti console Xbox

Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente.

Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre.

"A questo punto, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’attesa, avete letto che Xbox Series X ha già venduto più delle vecchie generazioni, dando così un senso alle parole di Spencer? Come riportato anche da Wccftech, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, il fatto che sia Xbox Series X che PS5 siano ancora difficili da trovare non è dovuto a un’offerta ridotta, bensì a causa della domanda davvero elevata. (Spaziogames.it)

L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge. (HDblog)

Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. Ahmad ha aggiunto che Xbox Series S ha consentito ad Xbox si vendere più console aggirando la carenza di semiconduttori. (Eurogamer.it)

Non solo, ma ricordiamo tutti i bagarini che riuscivano ad acquistare ingenti quantità di console nex-gen per poi rivenderle a prezzi gonfiati. (Eurogamer.it)

Xbox Series X|S sembra stiano vendendo più delle Xbox precedenti nel medesimo lasso di tempo e, in mancanza di dati ufficiali, per quanto riguarda le console effettivamente vendute possiamo intanto prendere in considerazione la stima del noto analista e insider Daniel Ahmad che parla di oltre 12 milioni di unità per le console Microsoft al momento. (Multiplayer.it)

Merito, in buona parte, anche dell’offerta di Xbox Game Pass che ha ingolosito molti giocatori, e che a gennaio non è da meno con l’introduzione di titoli pazzeschi. Microsoft è partita molto meglio del previsto con Xbox Series X, e Series S con una base che servirà per fare una bella concorrenza a PlayStation 5. (Spaziogames.it)