Tokyo 2020, la Corea del Nord non parteciperà ai Giochi olimpici

Tokyo 2020, la Corea del Nord non parteciperà ai Giochi olimpici
Giornale di Sicilia SPORT

Nell’ultimo fine settimana, su due giorni si è svolto l’evento di prova del rugby in carrozzina al palazzetto di Yoyogi, al centro della capitale

I test event sono iniziati ufficialmente questo mese, per la prima volta dopo il posticipo dei Giochi deciso lo scorso anno.

La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo per evitare che gli atleti rischino di essere contagiati dal coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Annam che ha messo a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019 (LaPresse) – Un calo del 30%, in tutta Italia, delle mammografie. (LaPresse)

La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo (ilgazzettino.it)

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha colto l'opportunità per avviare una mediazione tra Pyongyang e Washington che ha portato a vertici storici tra Kim e il presidente americano Donald Trump. (Rai Sport)

Olimpiadi Tokyo, Corea del Nord rinuncia per 'rischio Covid'

Un segnale sinistro d'altronde era già arrivato, quando Pyongyang fece brillare l’ufficio di collegamento con il Sud costruito al confine. Nel gennaio del 2018 un portiere, quattro difensori e sette attaccanti della nazionale femminile nordcoreana di hockey su ghiaccio attraversarono il confine. (la Repubblica)

Il sito web del Ministero dello sport nordcoreano riporta che il Comitato olimpico nazionale ha deciso di non partecipare ai Giochi. Il Comitato Olimpico giapponese non è stato ancora informato della decisione, che sembra definitiva (TUTTO mercato WEB)

In una riunione il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr