Italia 7ª nel Ranking FIFA: mai così in alto dal 2013

Italia 7ª nel Ranking FIFA: mai così in alto dal 2013
Calcio e Finanza SPORT

Guadagna due posizioni anche la Danimarca, che chiude la top ten scalzando dal decimo posto il Messico.

L’Italia scavalca Argentina, Uruguay e Messico e si porta al settimo posto con 1642 punti.

In testa al Ranking c’è sempre il Belgio davanti a Francia e Brasile, seguite da Inghilterra, Portogallo e Spagna.

Il primato va alla Guinea-Bissau (108, +11), con la Namibia (111, +10) che quasi la eguaglia con un salto di dieci posizioni

L’ultima volta in cui gli azzurri erano così in alto è stata nel 2013. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Gli azzurri si piazzano al settimo posto, posizione importantissima in sede di sorteggio poiché garantirebbe lo status di testa di serie, in caso di qualificazione a Qatar 2022. L'Italia guadagna tre posizioni nel ranking FIFA. (Milan News)

La Nazionale di Mancini conquista tre posti e si accomoda al settimo posto. La FIFA ha pubblicato il Ranking dopo le gare delle qualificazioni mondiali: balzo in avanti dell’Italia che ora è al settimo posto. (MilanNews24.com)

razie alle tre vittorie nei primi tre turni delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, l'Italia sale al settimo posto del ranking Fifa, superando Argentina, Uruguay e Messico in classifica. La nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini ha vinto contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania e ha guadagnato tre posizioni nel ranking. (Tuttosport)

Ranking Fifa, continua la scalata dell'Italia: ora è settima. Il Belgio di Lukaku stabile al 1° posto

I successi ottenuti dalla Nazionale nel mese di marzo (contro Bulgaria, Lituania e Finlandia) hanno dato i loro frutti. Dal canto suo anche l'Italia, che affronterà i rossocrociati tre volte nel 2021, è avanzata di tre ranghi issandosi in 7a piazza (miglior risultato dal 2014) (RSI.ch Informazione)

Il Belgio rimane al primo posto. Il Belgio resta la nazionale in testa al ranking Fifa, con il coefficiente di 1783,38 punti. Inseguono Francia e Brasile, che completano il podio rispettivamente al secondo e terzo posto. (QUOTIDIANO.NET)

In testa alla graduatoria c’è sempre il Belgio di Romelu Lukaku davanti a Francia e Brasile, seguite da Inghilterra, Portogallo e Spagna. (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr