WC Qualifiers: l’Italia crolla nella ripresa contro la Russia

Sportando SPORT

Il primo allungo ad inizio ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso in parità 37.

I padroni di casa sono sempre stati avanti nel punteggio con l’Italbasket ad inseguire per quasi tutta la durata del match.

Gli Azzurri di Meo Sacchetti crollano nel finale contro la Russia che porta a casa la partita col punteggio di 92-78.

La Russia nella ripresa ha dominato e dato il colpo del ko nel quarto periodo che si è chiuso col parziale di 28-19. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

_________________________________________________________________________________________________________________. 40′ – Ultime tre triple del match, una per la Russia e due per l’Italia e finale da San Pietroburgo. (Sportface.it)

L'Italia di Sacchetti dovrà trovae un immediato riscatto dopo il ko nel match inaugurale con la Russia: "Sarà una gara molto importante. Non è una finale, ma è fondamentale: veniamo da una sconfitta, vogliamo chiudere questa finestra di qualificazione con una vittoria. (Tuttosport)

Dal Yubileyniy Sport Complex, diretta su Sky Sport Arena. In diretta su Sky e in streaming su NOW i primi due impegni degli Azzurri del basket nelle qualificazioni mondiali. (Sky Sport)

Con una cattiveria incredibile resiste agli interventi difensivi, si prende i due punti e il libero aggiuntivo! Meglio la percentuale con i tiri dal campo: 47% sui due punti, una tripla su due. (OA Sport)

Buona Italia per 3/4 di match, poi la Russia dilaga e ci batte. Amedeo Tessitori, Italia - Foto "Fiba.basketball". Parte male l’avventura della Nazionale italiana di basket in vista del torneo di qualificazione ai Mondiale 2023. (Sportface.it)

La squadra di Sacchetti , priva di quasi tutti i protagonisti delle Olimpiadi (Mannion, Polonara, Gallinari, Spissu, Melli e Fontecchio), cede a San Pietroburgo alla Russia : la nazionale di Lukic vince 92-78 , guidata da Astapkovic e Ivlev autori di 21 punti ciascuno. (Corriere dello Sport.it)