Accredito sul conto corrente: ecco tutte le date delle pensioni di giugno

ilGiornale.it ECONOMIA

Tutti i pensionati possono anche richiedere gratuitamente l’accredito a Poste Italiane con Conto BancoPosta, Postepay Evolution o Libretto di Risparmio

Poste Italiane non dimentica le difficoltà che potrebbero incontrare i soggetti più anziani a recarsi presso gli sportelli.

Questo servizio è previsto dalla convenzione sottoscritta da Poste Italiane con l’Arma.

Mancano, però, ancora notizie ufficiali da parte dell’Inps e della stesse Poste Italiane così come non è ancora arrivata l’ordinanza della Protezione Civile con la conferma delle date dei pagamenti. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Preoccupazione e diffidenza. Il motivo per cui parecchia gente in questo periodo tiene ancora più soldi fermi in banca? Le banche capaci di fare più consulenza riducono i soldi fermi sui conti dei loro clienti. (Facile.it)

Il fatto è che poi il Fisco può controllare e chiedere da dove provengono questi soldi. Si ricorda poi che il Fisco può controllare il conto corrente dei contribuenti tramite il modello ISEE. (Wall Street Italia)

In pratica, questo documento consente di monitorare il conto, dicendoci pressoché tutto Fa parte di un estratto conto, solitamente l’ultima pagina, nella quale sono indicati gli elementi che vengono considerati al fine del riepilogo dei costi e del conteggio delle spese. (ContoCorrenteOnline.it)

Il perverso meccanismo viene innescato da un falso operatore della banca che chiama correntisti dicendo che deve effettuare controlli di sicurezza o spedire una nuova tessera bancomat. Martedì un ossolano si è rivolto allo sportello di Federconsumatori a Verbania per ottenere patrocinio legale e capire se può tornare in possesso di 3.500 mila euro, quanto aveva sul conto corrente che i truffatori gli hanno svuotato. (La Stampa)

Se quest’ultima è accreditata su un conto corrente, non può essere pignorata per intero, bisogna invece tener conto della quota minima vitale. Leggi anche> > > Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona. (ContoCorrenteOnline.it)

Tuttavia, può accadere che il debitore ha sul proprio conto corrente liquidità in eccesso rispetto al debito da saldare A vedersela brutta saranno le pensioni, la busta paga e le altre somme accreditate sul conto. (ROMA on line)