Che cosa accade ai soldi sul conto in un anno

ilGiornale.it ECONOMIA

E, allo stesso tempo, significa accettare che di anno in anno diminuiscano a causa dell’inflazione e delle spese di gestione.

Non tutti sanno cosa accade ad esempio a 50mila euro depositiati per un anno in banca.

A fronte di tali considerazioni, per molti risparmiatori il conto deposito potrebbe essere la soluzione ideale.

Gli italiani non rischiano. Il titolare di un conto corrente che non vuole rischiare di perdere soldi in investimenti in azioni può scegliere soluzioni più sicure

Con l'obiettivo di evitare rischi e costi eccessivi risparmiando su spese e commissioni, è bene tenere presenti alcuni dettagli circa le somme da tenere sul proprio conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

In poche parole, si potrà procedere al pignoramento di qualsiasi importo depositato sul conto corrente, indipendentemente da quale sia da fonte di entrata: pensioni, busta paga o qualsiasi altro accredito. (ROMA on line)

Leggi anche> > > Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona. Se quest’ultima è accreditata su un conto corrente, non può essere pignorata per intero, bisogna invece tener conto della quota minima vitale. (ContoCorrenteOnline.it)

Il fatto è che poi il Fisco può controllare e chiedere da dove provengono questi soldi. Si ricorda poi che il Fisco può controllare il conto corrente dei contribuenti tramite il modello ISEE. (Wall Street Italia)

Sul conto va tenuta d’occhio anche la Commissione disponibilità fondi, che si applica nel momento in cui si utilizzi un conto corrente in affidamento. In pratica, questo documento consente di monitorare il conto, dicendoci pressoché tutto (ContoCorrenteOnline.it)

Preoccupazione e diffidenza. Il motivo per cui parecchia gente in questo periodo tiene ancora più soldi fermi in banca? Canone zero sempre fino ai 30 anni Vai Banca: UniCredit Prodotto: Conto My Genius Carta di debito. (Facile.it)

Martedì un ossolano si è rivolto allo sportello di Federconsumatori a Verbania per ottenere patrocinio legale e capire se può tornare in possesso di 3.500 mila euro, quanto aveva sul conto corrente che i truffatori gli hanno svuotato. (La Stampa)