Conti correnti, arriva una stangata: come correre ai ripari

Solonotizie24 ECONOMIA

In particolar modo, i proprietari di conti correnti, potrebbero ricevere un’amara sorpresa.

Quali sono i possibili risvolti delle nuove politiche della BCE sui nostri conti correnti?

Nel 2020, i costi dei conti correnti hanno subito un incremento di circa l’88,5% rispetto all’anno precedente.

Correlativamente, dovrebbero dunque aumentare le spese di gestione dei conti correnti.

Si ipotizza l’addio ai conti correnti a zero spese, molto utilizzati negli ultimi anni e di norma preferiti dai giovani

(Solonotizie24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il perverso meccanismo viene innescato da un falso operatore della banca che chiama correntisti dicendo che deve effettuare controlli di sicurezza o spedire una nuova tessera bancomat. Martedì un ossolano si è rivolto allo sportello di Federconsumatori a Verbania per ottenere patrocinio legale e capire se può tornare in possesso di 3.500 mila euro, quanto aveva sul conto corrente che i truffatori gli hanno svuotato. (La Stampa)

A vedersela brutta saranno le pensioni, la busta paga e le altre somme accreditate sul conto. Tuttavia, può accadere che il debitore ha sul proprio conto corrente liquidità in eccesso rispetto al debito da saldare (ROMA on line)

Nello specifico, il mirino del Fisco è puntato su saldo e giacenza media di conti correnti, libretti postali e depositi Il fatto è che poi il Fisco può controllare e chiedere da dove provengono questi soldi. (Wall Street Italia)

Canone zero sempre fino ai 30 anni Vai Banca: UniCredit Prodotto: Conto My Genius Carta di debito. Internet banking Costo annuo Gratuito Vai *Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. (Facile.it)

In effetti, niente potrà pignorare quello che non è in attivo su un conto corrente. Leggi anche> > > Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona. (ContoCorrenteOnline.it)

In pratica, questo documento consente di monitorare il conto, dicendoci pressoché tutto Sul conto va tenuta d’occhio anche la Commissione disponibilità fondi, che si applica nel momento in cui si utilizzi un conto corrente in affidamento. (ContoCorrenteOnline.it)