Napoli, mercato 'giovane': gli identikit dei primi tre acquisti del club azzurro

AreaNapoli.it SPORT

C'è grande fermento in casa Napoli, mentre la squadra è impegnata nella lotta per la Champions League, la società azzurra lavora su più fronti.

Giuntoli insieme al suo staff ha già stilato e preso contatti con una lista di calciatori che potrebbero fare al caso della squadra partenopea.

Già stilato l'identikit dei primi tre acquisti: un difensore centrale giovane in modo tale di crescere al fianco dei difensori azzurri più esperti

Il Napoli è già al lavoro da diverso tempo per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nuove voci sul futuro di Rino Gattuso, nome accostato nelle scorse settimane anche alla panchina Monza: “Per me Rino non accetterà un possibile dietrofront del Napoli che sta rivalutando il suo lavoro. (Monza-News)

Dal 16 dicembre al 27 febbraio gli azzurri hanno giocato 12 partite in A con 5 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte (oltre alle eliminazioni dalla Coppa Italia e dall’Europa League), per un tortale di soli 16 punti ed un nono posto nella classifica parziale. (CalcioNapoli24)

Sicuramente la Fiorentina, ma secondo Tuttosport ci sono anche altre due opzioni, piuttosto clamorose: un ritorno al Milan o l’approdo alla Juventus In quel caso, e solo in quel caso, De Laurentiis potrebbe aprire ad una permanenza del tecnico Campione del Mondo. (Fiorentina.it)

Ma non si possono escludere nemmeno quelli di Fonseca e Simone Inzaghi. Circolano da tempo i nomi di Italiano, Juric e Spalletti. (Calciomercato.com)

Da quando Gattuso ha ritrovato finalmente tutti i giocatori della rosa a disposizione ha collezionato vittorie su vittorie, tenendo il passo dell'Inter da scudetto. L'avventura del tecnico calabrese ai piedi del Vesuvio sembra essere oramai ai titoli di coda. (Calciomercato.com)

E sul calciomercato, la politica di Aurelio De Laurentiis non cambierà. De Laurentiis e Gattuso hanno sotterrato l'ascia di guerra e sottoscritto un patto d'amore per il Napoli: nessun conflitto, il bene della squadra deve essere anteposto a tutto il resto. (AreaNapoli.it)