Massimo Sebastiani condannato a 20 anni per l'omicidio di Elisa Pomarelli

Massimo Sebastiani condannato a 20 anni per l'omicidio di Elisa Pomarelli
IlPiacenza INTERNO

Sebastiani ottenne il rito abbreviato per la mancanza di aggravanti che avrebbero previsto l’ergastolo

Non abbiamo parole, è stato raccontato come una persona per cui provare pietà, ma la vittima è Elisa».

Il legale dell’imputato, Mauro Pontini, aveva chiesto e ottenuto per il suo assistito il rito abbreviato condizionato da una perizia psichiatrica.

Nulla di questo è stato accolto se non l’attuazione da parte del gup Modica di una dosimetria diversa da quella dall’accusa: 20 anni invece di 24. (IlPiacenza)

La notizia riportata su altre testate

Emily Blunt con John Krasinski. I successi di Emily Blunt. Emily Charlton ne ‘Il Diavolo veste Prada’ del 2006 l’ha catapultata verso la fama planetaria. (LaPresse)

La procuratrice Grazia Pradella aveva chiesto 24 anni di carcere per Sebastiani – arrestato dopo una fuga durata due settimane durante le quali si era nascosto in un casolare sulle colline -, imputato per omicidio volontario e occultamento di cadavere e processato con il rito abbreviato. (L'Unione Sarda.it)

Sebastiani ha strangolato Elisa occultandone successivamente il cadavere, infine la fuga. Massimo Sebastiani condannato, la lettera di Ligabue. Qualche settimana dopo la morte della giovane, il noto cantante Luciano Ligabue aveva fatto una dedica ad Elisa attraverso una lettera dai toni molto dolci e commoventi. (Yahoo Notizie)

Elisa Pomarelli, l'assassino condannato a 20 anni. La sorella: «Meritava l'ergastolo, questa non è giustizia»

È stato condannato a 20 anni di reclusione Massimo Sebastiani, l'operaio 45enne residente a Campogrande di Carpaneto, in provincia di Piacenza, che il 25 agosto 2019 uccise Elisa Pomarelli, 28 anni, originaria di Borgotrebbia. (ilGiornale.it)

Negli istanti successivi alla lettura della sentenza, i familiari di Elisa Pomarelli (parte civile al processo) hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti dell’entità della pena comminata al killer. (Il Sussidiario.net)

In contemporanea, sempre nello stesso tribunale, è arrivata anche un'altra sentenza, sempre per un femminicidio APPROFONDIMENTI PIACENZA Elisa, uccisa dall'amico un anno fa: la burocrazia blocca. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr