"Che bis eccezionale, il mio sogno da bimbo. E ora punto ai Giochi"

il Giornale SPORT

Si rende conto: ha fatto qualcosa che nemmeno Merckx. «È vero, sto facendo qualcosa di eccezionale, me ne rendo conto.

«Ho fatto una buona crono, ad oltre 50 km/h di media e va bene così

Quel giorno ero al limite quando Jonas Vingegaard mi ha attaccato.

Ho provato a seguirlo e in quel momento ho rischiato di farmi molto male.

Ho sempre sognato di poter un giorno vincere il Tour, oggi mi trovo lì prossimo a festeggiare un bis che alla mia età nessuno è stato capace di fare». (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep): Ancora una prova di grande spessore per l’azzurro, che chiude sesto, confermandosi un cronoman di grande solidità. Domani ci proverà ancora, ma intanto il suo già riuscito Tour de France oggi è già un gradino sopra e per Tokyo è sempre più spauracchio a 360°. (SpazioCiclismo)

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport, appuntamento a domani per una ricca domenica GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Il Tour de France 2021 è stato vinto da un autentico fuoriclasse quale Tadej Pogacar e sul podio con lo sloveno sono saliti due corridori di rango come Jonas Vingegaard e Richard Carapaz. (OA Sport)

Quella di domani, con il classico arrivo a Parigi, sarà una formalità. Bravissimo anche Jonas Vingegaard che ha tolto un po’ di secondi a Pogacar che ha concesso qualcosa nel suo sforzo finale, ottavo sul traguardo (Cyclinside)

Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore Il ciclista sloveno conserva la maglia gialla mantenendo un vantaggio di 5’20” su Vingegaard e 7’03” su Carapaz . (Tuttosport)

I sogni si realizzano e le cose belle accadono e il danese Vingegaard, domani sarà sul podio finale della Grande Boucle. Il prossimo anno la Grande Boucle partirà dalla Danimarca e Vingegaard vorrebbe essere tra i corridori che partiranno da Copenaghen. (TUTTOBICIWEB.it)