Ungheria: Gay pride sfida domani politiche Orban su Lgtb

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il governo ha deciso di mettere la legge al voto pubblico dopo che è stata attaccata dai politici di tutta Europa

Johanna Majercsik, tra gli organizzatori del mese del Pride a Budapest ha affermato - citata dal Guardian - di aspettarsi di vedere molti più partecipanti rispetto ai circa 20.000 manifestanti che hanno partecipato all'ultima marcia del Pride in città, due anni fa.

a comunità Lgbt ungherese prevede una grande partecipazione alla marcia del Pride in programma domani a Budapest, che sarà "una celebrazione, ma anche una protesta", hanno affermato gli organizzatori dell'evento, che chiuderà il mese dell'orgoglio Lgbt. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Nessun limite di tempo, dunque, e la necessità di trovare un accordo comune. Oggi il premier ungherese, Victor Orban, è tornato ad attaccare apertamente le istituzioni europee. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Johanna Majercsik, tra gli organizzatori del mese del Pride a Budapest ha affermato - citata dal Guardian - di aspettarsi di vedere molti più partecipanti rispetto ai circa 20.000 manifestanti che hanno partecipato all'ultima marcia del Pride in città, due anni fa. (Tiscali.it)

Grandi assenti i parlamentari di Fidesz, Unione Civica Ungherese, il partito del premier ungherese. Anzi il premier Orbán, dopo i moniti della Commissione europea, ha annunciato che il suo governo terrà un referendum nazionale sulla "protezione dell'infanzia” (Notizie - MSN Italia)

A Budapest sono attese decine di migliaia di persone per il Gay Pride di questo sabato. Grandi assenti i parlamentari di Fidesz, Unione Civica Ungherese, il partito del premier ungherese. (Euronews Italiano)

La manifestazione sfiderà apertamente l'escalation della campagna anti-gay del governo di Viktor Orban. - ROMA, 23 LUG - La comunità Lgbt ungherese prevede una grande partecipazione alla marcia del Pride in programma domani a Budapest, che sarà "una celebrazione, ma anche una protesta", hanno affermato gli organizzatori dell'evento, che chiuderà il mese dell'orgoglio Lgbt. (Gazzetta di Parma)

Sulla legge, che la presidente Ursula von der Leyen ha definito “vergognosa”, la Commissione europea ha recentemente avviato una procedura di infrazione, che lascia a Budapest due mesi per dare una risposta. (Vicenza Più)