La comunità LGBTQ+ sfida Orban

Corriere del Ticino ESTERI

La manifestazione sfiderà apertamente l’escalation della campagna «anti-gay» del governo di Viktor Orban.

Il governo ha deciso di mettere la legge al voto pubblico dopo che è stata attaccata dai politici di tutta Europa

Mercoledì, Orban ha anche annunciato un referendum con cinque quesiti per chiedere agli ungheresi se vogliono che i loro figli siano «protetti» dai contenuti LGBTQ+.

La comunità LGBTQ+ ungherese prevede una grande partecipazione alla marcia del Pride in programma domani a Budapest, che sarà «una celebrazione, ma anche una protesta», hanno affermato gli organizzatori dell’evento, che chiuderà il mese dell’orgoglio LGBTQ+. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

- ROMA, 23 LUG - La comunità Lgbt ungherese prevede una grande partecipazione alla marcia del Pride in programma domani a Budapest, che sarà "una celebrazione, ma anche una protesta", hanno affermato gli organizzatori dell'evento, che chiuderà il mese dell'orgoglio Lgbt. (Gazzetta di Parma)

Anzi il premier Orbán, dopo i moniti della Commissione europea, ha annunciato che il suo governo terrà un referendum nazionale sulla "protezione dell'infanzia” A Budapest sono attese decine di migliaia di persone per il Gay Pride di questo sabato. (Notizie - MSN Italia)

Mercoledì, Orbán ha anche annunciato un referendum con cinque quesiti per chiedere agli ungheresi se vogliono che i loro figli siano "protetti" dai contenuti Lgbt. (Tiscali.it)

Nessun limite di tempo, dunque, e la necessità di trovare un accordo comune. Continua la valutazione del piano ungherese. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Intanto, si legge in una nota arrivata da F.G., salta il Pride del 24 luglio 2021 nella città di Bassano era un evento estremamente atteso e voluto da moltissime soggettività e da diverse realtà, appartenenti alla comunità, al mondo dell’associazionismo e a quello della politica. (Vicenza Più)

Il popolo LGBT ungherese sfida il premier Viktor Orbán al suono di amore e solidarietà. Grandi assenti i parlamentari di Fidesz, Unione Civica Ungherese, il partito del premier ungherese. (Euronews Italiano)