Perchè il Coronavirus è l'arma in più contro il populismo

Key4biz SALUTE

Tanti, e ce ne saranno ancora, ma il 23% in più dei 30 mila morti per l’Asiatica del ‘57 fa 36.900.

In Europa l’assalto del virus è servito a bloccare un’ondata di populismo che sfidava l’egemonia dei fautori degli stati altamente centralizzati, permettendo anche a loro di guadagnare tempo e magari di dimostrare i vantaggi della rinuncia alle anarchiche e inutili libertà personali.

In Europa l’assalto del virus è servito a bloccare un’ondata di populismo che sfidava l’egemonia dei fautori degli stati altamente centralizzati, permettendo anche a loro di guadagnare tempo e magari di dimostrare i vantaggi della rinuncia alle anarchiche e inutili libertà personali. (Key4biz)

Ne parlano anche altri giornali

Però, non appena il lockdown ha cominciato ad attenuarsi, le proteste sono ripartite con rinnovato vigore - e con l'aggravante del massiccio impatto economico della pandemia. Il Giappone avrebbe perfino vietato di gridare sulle montagne russe, causa Covid. (Italia Oggi)

La Lombardia, regione che essendo stata estremamente colpita da Covid-19 mantiene la fetta più grande di nuovi casi, ha un Rt sotto 1 a 0,92. Si osservano pertanto negli ultimi 14 giorni stime superiori a 1 in 5 regioni dove si sono verificati recenti focolai”. (BaraondaNews)

Seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati". Le stime Rt tendono a fluttuare in alcune Regioni in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti. (BolognaToday)

Purtroppo l’abbiamo imparato a conoscere in questi mesi di quarantena forzata e di bollettini sui dati del contagio della pandemia. Si tratta di Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. (La Cronaca di Roma)

Cos’è l’indice Rt? Abruzzo: Rt 0,72 (la scorsa settimana era 0,42). Basilicata: Rt 0 (la scorsa settimana era 0,26). (The Wam)

Giusto per ricordarci che il mondo continuerà», 15 Temi Importanti Dopo il Coronavirus. Sono 15 temi, 15 sassate contro lo specchio d’acqua immobile e terrorizzato che ogni giorno ci troviamo davanti. (AGC COMMUNICATION)