Autostrade, al via il cashback: il rimborso agli utenti in caso di ritardi

Corriere della Sera INTERNO

Nell’ottica di potenziare al massimo l’ informazione agli utenti circa i cantieri presenti sulla rete, Aspi sta inoltre sviluppando delle grafiche che verranno via via installate lungo i punti interessati dai lavori, con la descrizione della tipologia di intervento e la durata, prevista nel piano complessivo di ammodernamento delle opere

Per il contatto diretto con assistenti per l’utilizzo dell’applicazione, è disponibile il numero verde: 800. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il cashback pedaggi autostrade è previsto nell’ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l’Italia, sulle tratte di competenza della società. Cashback pedaggi autostrade. Ma chi può ottenere il cashback pedaggi autostrade? (InvestireOggi.it)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)

Come si fa per avere il rimborso. Il rimborso è automatico solo per chi ha il Telepass. Per ottenerlo sarà sufficiente scaricare la app “FREE TO X”, già presente su App Store di Apple e su Google Play. (Cronache Ponentine)

Per farsi un’idea, lungo tratte fino a 29 chilometri, l’eventuale ritardo darà sempre diritto al rimborso del 100% del pedaggio Gli enormi ritardi sulle percorrenze dovuti ai numerosi cantieri distribuiti sull’intera rete autostradale verranno in qualche modo risarciti. (inSella)

La restituzione della cifra potrà arrivare, nei casi più clamorosi di disagio, anche al 100% della quota pagata. (Punto Informatico)

L’app si chiama Free To X Cashback e permette di segnalare i ritardi eccessivi causati da lavori. Si considera nel calcolo una velocità di 100 chilometri all’ora per i veicoli leggeri e di 70 per quelli pesanti. (Vanity Fair Italia)