Code per cantieri? Da oggi Autostrade per l'Italia ti rimborsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

ASSOUTENTI NON CI STA - Tuttavia, Assoutenti ha depositato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali: denuncia la possibile violazione della privacy degli automobilisti da parte dell’app Free To X

L’obiettivo è anche quello di mettere a disposizione di chi viaggia nuovi servizi interattivi, per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade.

RIMBORSO: PRIMO RESITO - Il cashback dei pedaggi di Aspi è legato all’uso della app gratuita Free To X (per Android e IOS). (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Attivo dal 15 settembre il cashback di Autostrade, rimborso pedaggi per i ritardi dovuti a cantieri per lavori: calcolo via app Free To X: come funziona. Fino a dicembre si accumulano i rimborsi, che poi da gennaio verranno versati direttamente sul conto corrente. (PMI.it)

Com’era prevedibile, l’ammontare del rimborso è correlato all’entità stessa del ritardo e alla lunghezza della distanza percorsa (TuttoTech.net)

Quando scatta il cashback autostradale. Il cashback sarà erogato esclusivamente in caso di ritardi generati da cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia che influiscono sulla regolarità dei transiti, a causa della riduzione delle corsie originariamente disponibili (esclusa quella di emergenza). (Wired.it)

Si considera nel calcolo una velocità di 100 chilometri all’ora per i veicoli leggeri e di 70 per quelli pesanti. Non vengono considerati i ritardi dovuti traffico intenso, incidenti, meteo. (Vanity Fair Italia)

I rimborsi saranno erogati sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio che per quelli effettuati con carte di credito, di debito, Viacard e contanti. Il Cashback sarà riconosciuto a partire dagli itinerari brevi (da 15 minuti di ritardo) consentendo rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio, in base al tempo effettivo del viaggio e alla lunghezza del percorso. (SmartWorld)

Il cashback pedaggi può essere riconosciuto già per itinerari brevi Il cashback pedaggi autostrade è realtà. (InvestireOggi.it)