Luna Rossa, la festa dei triestini del team con il coro: 'Unione, Unione'

Il Piccolo SPORT

Ecco in questo breve video amatoriale alcuni dei componenti dell'equipaggio che festeggiano la vittoria in Prada Cup con un coro dedicato alla Triestina: ci sono Vasco Vascotto, Nicholas Brezzi, Matteo Ledri (che è gradese), Andrea Zugna, Raffaele Fredella, Giulio Giovanella e Andrea Tesei.

Luna Rossa, la festa dei triestini del team con il coro: "Unione, Unione". Il trionfo di Luna Rossa parla triestino. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

La America’s Cup di vela inizierà il prossimo 6 marzo e vedrà sfidarsi i detentori del trofeo di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup, ovvero il torneo degli sfidanti. Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. (OA Sport)

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. Nel 2014 entra a far parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman; Gabriele è alla sua seconda campagna di Coppa America (Giornale Nisseno)

Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi". Il trionfo di Luna Rossa arriva in uno dei periodi più drammatici per l’Italia, sfiancata dalla pandemia. (Quotidiano.net)

Il successo di Luna Rossa alla Prada Cup, a Novara l’avevano dato per scontato quando dalla baia di Auckland era giunto un nuovo ordine urgente di cime e cavi nautici. La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. (La Stampa)

Qual è il suo ruolo all’interno del grande team ‘Luna Rossa’. Da Vetto alla Nuova Zelanda passando per Cagliari, dove avete lavorato per due anni nella base di Luna Rossa, cosa si porta dentro di questa esperienza? (il Resto del Carlino)

Che cosa le è piaciuto di Luna Rossa? Penso che in tutti questi anni Luna Rossa abbia seminato qualcosa, abbia lasciato una scia. (La Stampa)