America’s Cup, Vascotto: “Luna Rossa ha solo punti forti”

America’s Cup, Vascotto: “Luna Rossa ha solo punti forti”
La Stampa SPORT

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, e Vasco Vascotto, tattico plurititolato triestino, afterguard e allenatore della “megattera nera” che vola, se ne va a dormire.

Vasco, perché ha vinto Luna Rossa?

Ora, penso che Luna Rossa non abbia punti deboli, ma solo punti forti

Noi che abbiamo qualche capello grigio in più, che abbiamo vissuto il tifo per il Moro e poi per Luna Rossa, possiamo dirlo.

“Il segreto della vittoria della Prada Cup?

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. Il successo di Luna Rossa alla Prada Cup, a Novara l’avevano dato per scontato quando dalla baia di Auckland era giunto un nuovo ordine urgente di cime e cavi nautici. (La Stampa)

Ventun anni fa ad Auckland la prima Luna Rossa, allora battezzata “silver bullet”, vinse la Louis Vuitton Cup e andò in finale. Anche se devo dire che Luna Rossa è sempre stata una squadra affiatata. (La Stampa)

Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. La America’s Cup di vela inizierà il prossimo 6 marzo e vedrà sfidarsi i detentori del trofeo di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup, ovvero il torneo degli sfidanti. (OA Sport)

Lo skipper: "Così ho trionfato con Luna Rossa, simbolo dell’Italia che non si arrende"

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (Giornale Nisseno)

Il team poi diventa una grande famiglia, vai in giro insieme e condividi tante esperienze A spiegarci la genesi di questo trionfo internazionale è proprio Denis Corti, 43 anni, da tre nel team ‘Luna Rossa’ che ora si candida a un posto sul tetto del mondo. (il Resto del Carlino)

Giusto così, perché Luna Rossa è un simbolo del Paese Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr