America’s Cup, Bruni: “I Kiwi ci devono passare sopra la testa”

La Stampa SPORT

“Sì,ce la possiamo fare

E poi, in banchina, alla base, l’intervista ufficiale in cui non smetteva di sorridere, tanto che glielo hanno pure chiesto.

La chiosa è quasi un grido di guerra: “Ci dovranno passare sopra la testa i Kiwi per batterci, sopra!”.

Ce la possiamo fare”.

Ce la possiamo fare con Team New Zealand?

(La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. E penso che tutti gli agrigentini dovremmo essere orgogliosi di essere concittadini di un giovane talentuoso come Gabriele Di Trapani. (Giornale Nisseno)

Nel 1954 vennero tessute a Novara le corde in nylon che permisero a Lacedelli e Compagnoni di conquistare il K2, la montagna seconda solo all’Everest. Il successo di Luna Rossa alla Prada Cup, a Novara l’avevano dato per scontato quando dalla baia di Auckland era giunto un nuovo ordine urgente di cime e cavi nautici. (La Stampa)

Qual è il suo ruolo all’interno del grande team ‘Luna Rossa’. Il team poi diventa una grande famiglia, vai in giro insieme e condividi tante esperienze (il Resto del Carlino)

Ventun anni fa ad Auckland la prima Luna Rossa, allora battezzata “silver bullet”, vinse la Louis Vuitton Cup e andò in finale. Penso che in tutti questi anni Luna Rossa abbia seminato qualcosa, abbia lasciato una scia. (La Stampa)

Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi". Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera. (Quotidiano.net)

Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. Alla fine hai bisogno di una barca decente (per vincere, ndr) e noi siamo entusiasti del nostro pacchetto (riferendosi a Te Rehutai, ndr)“ (OA Sport)