Riforma del MES: Giuseppe Conte ci ha venduti?

Imola Oggi INTERNO

Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione.

Condividi. A Giugno del 2018, Conte ha dato il proprio assenso alla riforma del MES, tenendo all’oscuro il Parlamento.

Riforma del MES: Giuseppe Conte ci ha venduti?

di Matteo Brandi

Una riforma pensata per massacrarci e consegnarci alle fauci dell’alta finanza, che potrebbe arrivare a circa 120 miliardi di euro. (Imola Oggi)

Su altre testate

Chiede chiarezza anche il Movimento 5Stelle che invoca un vertice di maggioranza sulla questione. La discussione sul Mes deve essere trasparente, il Parlamento non può essere tenuto all’oscuro dei progressi nella trattativa e non è accettabile alcuna riforma peggiorativa. (QuiFinanza)

In sostanza serve per fornire assistenza ai paesi della zona euro in difficoltà finanziarie. In base alle intese, il Mes è un'organizzazione intergovernativa regolata dal diritto pubblico internazionale, con sede in Lussemburgo. (Il Messaggero)

Entrambe saranno disponibili per gli Stati membri dell'area euro con fondamentali economici sani, ma che potrebbero essere colpiti da shock avversi fuori dal loro controllo. Gualtieri illustrerà alle Camere la posizione dell'esecutivo Mes, il governo punta al rinvio, Salvini: "E' un fondo ammazza stati" Venerdì alle 8.30 vertice di maggioranza. (Rai News)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

+++. THREAT DI GEOPOLITICAL CENTER SUL MES. Il MES altro non è che il ‘nipote’ dei precedenti fondi salva Stato europei. La proposta di riforma del MES è sbagliata e l’Italia si deve opporre, ma il #MES (il fondo salvastati) non va abolito. (Startmag Web magazine)

di Matteo Brandi Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. (Imola Oggi)