Il testo della preghiera del Papa sul coronavirus

Corriere della Sera INTERNO

Non avete ancora fede?».

Pubblichiamo il testo integrale dell’omelia pronunciata da papa Francesco venerdì 27 marzo, in una piazza San Pietro deserta e silenziosa, nel corso di un momento straordinario di preghiera durante la pandemia di coronavirus.

Qui il commento di Aldo Grasso (“Immagini che entreranno nella Storia”), qui il testo della preghiera, qui la spiegazione di che cosa sia l’indulgenza plenaria. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Silenzio e buio attorno, mentre la Parola e la Luce pervadevano il sagrato della Basilica. Dio - ha scritto Raniero La Valle - è per tutti. (TerlizziViva)

pic.twitter.com/e71Zw1X01J — Papa Francesco (@Pontifex_it) March 27, 2020. La benedizione Urbi et Orbi del Papa, in una piazza San Pietro desolatamente vuota e allagata dalla pioggia, trasmessa ieri alle 18 su Rai1, è stata vista da 8 milioni 625mila spettatori con il 32,69% di share. (Rai News)

In molti hanno visto in quella luce la sagoma della Madonna. Roma, 28 marzo 2020 - Papa Francesco prega in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza Coronavirus. (QUOTIDIANO.NET)

Anche in questo momento di emergenza, Repubblica è al servizio dei suoi lettori. (La Repubblica)

E che cosa fa? Nonostante il trambusto, dorme sereno, fiducioso nel Padre – è l’unica volta in cui nel Vangelo vediamo Gesù che dorme –. È facile ritrovarci in questo racconto. (Avvenire)

Le parole del Papa, cariche di forza e speranza, hanno raggiunto ogni angolo del globo. La figura, infatti, somiglia molto alla sagoma della Vergine Maria, e sono in molti a vederla come un’immagine di speranza, un segnale lanciato dalla Madonna ai suoi figli. (NewNotizie)