Coronavirus, Papa Francesco: "La gente ha fame, cominciamo a vedere il dopo"

la Repubblica INTERNO

Coronavirus, la benedizione di papa Francesco nella piazza San Pietro deserta in riproduzione..... Si iniziano a registrare i primi casi di gente che ha fame, di famiglie che non ce la fanno.

Si comincia a vedere gente che ha fame perché non può lavorare, perchè non aveva un lavoro fisso.

Infatti, precisa riferendosi al passo evangelico letto oggi nel corso della liturgia della parola, l'élite "prova disprezzo per Gesù e per il popolo: gente ignorante che non sa nulla". (la Repubblica)

Su altre testate

In televisione è boom di ascolti, mentre sui social è diventato virale un video (che non è un fake). Roma, 28 marzo 2020 - Papa Francesco prega in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza Coronavirus. (QUOTIDIANO.NET)

La figura, infatti, somiglia molto alla sagoma della Vergine Maria, e sono in molti a vederla come un’immagine di speranza, un segnale lanciato dalla Madonna ai suoi figli. Le parole del Papa, cariche di forza e speranza, hanno raggiunto ogni angolo del globo. (NewNotizie)

Per capire il mondo che cambia con notizie verificate, inchieste, dati aggiornati, senza mai nascondere niente ai cittadini. Carlo Verdelli ABBONATI A REPUBBLICA (La Repubblica)

Un’ora non ordinaria di preghiera, con l’ascolto del Vangelo, la supplica davanti al Santissimo Sacramento esposto sull’altare nell’atrio della Basilica e infine, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, anche il rito della benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”, come a Natale e Pasqua, perché possa rinfoderare la sua falce la spietata pandemia del Covid-19 in atto nel mondo. (Rai News)

È facile ritrovarci in questo racconto. Quello che risulta difficile è capire l’atteggiamento di Gesù. (Avvenire)

Silenzio e buio attorno, mentre la Parola e la Luce pervadevano il sagrato della Basilica. Ed ha aperto ieri sera le sue porte al mondo intero, senza filtri, riscrivendo attraverso il Papa venuto dall'altra parte della Terra la sua storia e quella umana. (TerlizziViva)